lunedì 10 settembre 2007

Il dopogara

Cari amici, come è andata la gara? Se fosse finita all'82° km sicuramente bene! Purtroppo, o per fortuna, la gara, come previsto, è finita dopo 100 km.... almeno per gli altri, ma non per me. Infatti dopo una buona prestazione, sia fisica che mentale senza nessun tipo di problema, quando ero terzo al mondiale (dietro due giapponesi a pochi metri da loro), primo all'europeo ed avevo una proiezione di chiudere la gara sotto le 6h30', è accaduto l'inprevedibile: forte contrattura al quadricipite femorale sinistro e successivo stop-ritiro.
Cosa aggiungere? Forse doveva andare così, nonostante tutto!!! La buona preparazione e la forte convinzione non sono bastate... ma d'altronde la 100 km è questa... prendere o lasciare!
Non sono rammaricato, so di aver dato tutto me stesso, ma sono dispiaciuto perchè sono consapevole di aver perso una grande occasione in un giorno di ottima condizione fisica. Sono inoltre dispiaciuto per tutte le persone che tenevano a questa gara almeno quanto me... e sono tante! A loro va un grosso ringraziamento per l'importante sostegno che mi hanno dato. In particolare saluto e ringrazio gli amici del Fans Club Subiaco Gian Luca, Max, Tony, Gianni, Roberto, Aldo e Pino, Francesca, Andres e Serena. Saluto inoltre tutti gli amici e tecnici della Nazionale Italiana...
Buona notte a tutti voi...

Nessun commento: