domenica 21 ottobre 2007

Quale futuro?

Durante e dopo aver corso la Bologna-Zocca ho avuto di nuovo problemi ai quadricipiti femorali (stavolta entrambi). Il forte affaticamento mi ha perseguitato per alcuni giorni, poi tutto è tornato nella norma. Fortunatamente il dolore era diffuso e non localizzato e quindi meno fastidioso. Ciò mi ha consentito di portare a termine la gara e di continuare ad allenarmi. Inoltre, nel frattempo, ho iniziato i lavori di sistemazione della mia nuova casa. E questo da una parte mi toglie tempo ed energie da dedicare alla corsa, dall’altra mi produce un notevole affaticamento muscolare che risento nello sport. In poche parole non riesco ad effettuare i lavori che dovrei fare. Vado avanti alla giornata facendo la sera la mia solita ora di corsa. Purtroppo attualmente non posso fare di più. Le risorse fisiche e temporali sono limitate. Infatti nei “ritagli” di tempo devo comunque portare avanti la mia attività lavorativa e i normali impegni della vita quotidiana. Programmi per il futuro precisi ancora non ne ho. Non ho ancora preso contatti con gli organizzatori della 100 km degli Etruschi del prossimo 10 novembre. Ma comunque anche se deciderò di correre, lo farò senza ambizioni particolari. Quel che verrà prenderò! Poi mi dedicherò un po’ di riposo attivo. Mi rendo conto infatti che l’impegno estivo avuto per il Mondiale, i lavori per la nuova casa, il freddo che arriva, le giornate che si accorciano sempre più non mi facilitano l’approccio alla corsa. Speriamo che il tempo mi ridia la voglia di correre… e di faticare.

Nessun commento: