domenica 18 gennaio 2009

Torna La CiaSpeata!!!

E come per incanto torna La CiaSpeata, gara con ciaspole di 6 km circa che si tiene sulle nevi di Monte Livata. O almeno lo speriamo vivamente. Dopo due tentativi andati a vuoto per mancanza di neve, quest’anno crediamo che tutto possa andare per il meglio e che non ci possano essere tali tipi di problemi, viste le abbondanti nevicate che si stanno susseguendo già dai primi giorni del mese di dicembre. Il giorno dell’evento sarà il 22 febbraio prossimo e tutte le notizie potranno essere apprese attraverso il sito www.laspeata.it, che sarà aggiornata a breve. Nel frattempo possiamo già dire che la gara si svolgerà in Località Campo dell’Osso (5 km più in alto del punto di arrivo de La Speata) su un circuito di neve battuta e con qualsiasi condizione meteo. Il costo dell’iscrizione, che potrà essere effettuata sul sito www.laspeata.it o tramite fax al numero 0774.85255, è stato fissato in € 15,00 (giustificate dal costo per l’affitto delle ciaspole e del trasporto dal Trentino fino a Subiaco). Per tutti coloro che dispongono di ciaspole proprie il costo è ridotto a € 10.00 (è gradita la comunicazione al Comitato Organizzatore all’atto dell’iscrizione. Tutto ciò darà la possibilità di gestire meglio la fase di distribuzione e di garantire il pettorale a più atleti possibili). La gara è a numero chiuso ed il limite massimo è fissato a 250 corridori. Il pacco gara sarà costituito da un bellissimo cappello di lana con scritta in cotone “La CiaSpeata”. Saranno premiati i primi tre uomini e le prime tre donne giunte al traguardo con premi in natura. Sono previste, inoltre, ben 17 categorie (11 maschili e 6 femminili) con premiazioni ad imbuto. Le iscrizioni chiuderanno mercoledì 18 febbraio. Il Comitato Organizzatore si riserva la possibilità di riaprirle la mattina della gara. Il ritrovo è fissato per le 9:00, mentre la partenza sarà alle 11:00. Dopo la gara a tutti i presenti sarà distribuito un ristoro a base di dolci locali e vin brulé Vi aspettiamo numerosi! Non mancate a questo evento unico nel suo genere nel centro-sud Italia.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao Marco,
Sono Carlo ho avuto l'onore di conoscerti ed averti come partecipante alla mia prima edizione del trai dei due laghi, per questo ringrazio tantissimo Mauro... grande persona!! ed anche molto gioioso e simpatico, qualche giorno fà abbiamo fatto un allenamento insieme ci siamo divertiti tantissimo.
Con l'occasione ti faccio tantissimi Auguri per la tua nuova vita da sposato ed anche per un felice 2009 sei veramente una persona stupenda ti ammiro molto.
Torniamo alla Ciaspolata EVVVIIVVAAAA!!!!!!! divento un bambino per questo tipo di gare mi piace la neve, mi piace la montagna, non puoi immaginare quanto aspettavo questo momento "se ti ricordi il 14/12/ al trail ti ho detto se quest'anno la facevi" l'anno scorso sono stato il primo ad iscrivermi e fino all'ultimo pregavo che nevicasse...... ma questanno non mancherò di certo anche con 40 di febbre verrò.
Cari Saluti Carlo RICCI

Marco D'Innocenti ha detto...

Caro Carlo, grazie davvero infinite per le tue belle ed entusiasmanti parole. Grazie anche per gli auguri per il matrimonio e per l'anno che stiamo vivendo. Spero davvero che anche per te possa essere ricco di felicità e soddisfazioni. Quanto a La CiaSpeata sembra che quest'anno ci siano le condizioni per farla. La neve è abbondante e dovrebbe nevicare ancora. Devi ringraziare soprattutto Mauro, perché proprio da lui è partita l'idea di provarci ancora. Noi l'avevamo, anche solo in parte, accantonata. Aldilà di tutto adesso siamo pronti e speranzosi di fare bene. Aspettiamo una risposta positiva dagli amanti della corsa, quella stessa euforia che hai mostrato tu. Ringraziandoti ancora per ogni cosa, ti invio un caro saluto

Anonimo ha detto...

Cari amici le risposte che sto avendo sono tutte piene d'entusiasmo,anche su facebook si sta riscuotendo fermento. abbiamo formato un gruppo con l'intento di "Più siamo più ci divertiamo" e speriamo di riuscirci...un abbraccio a tutti