lunedì 11 febbraio 2008

Un bell'allenamento!

Un bell’allenamento a San Benedetto del Tronto in compagnia di tanti bei amici. Questa la sintesi più degna della giornata vissuta ieri in occasione della 6° Maratona sulla Sabbia. Il dubbio se andare o non andare a questa gara l’ho sciolto solo ed esclusivamente sabato quando ho saputo da Gianni (Lauri), mio amico appassionato di Ultramaratone nonché sponsor della mia società, che avrebbe avuto piacere ad accompagnarmi. Così domenica mattina sveglia alle 6:00, partenza alle 6:30 ed arrivo a San Benedetto alle 8:35. Il tempo di ritirare il pettorale, scambiare due chiacchiere con i tanti amici, prepararsi per la gara e dirigersi verso lo start per la partenza. Un piccolo giro di 2,195 Km e poi altri 5 giri di 8 km l’uno. Un totale di 42,195 Km vissuti sempre in compagnia incitando e venendo incitato dagli amici-rivali. Si perché la cosa più bella di questa competizione sta proprio nel fatto che, oltre a corrersi sulla sabbia ovviamente, non si rimane mai soli e quindi che ognuno ha la possibilità di incontrare tante volte gli altri. L’aspetto tecnico diventa così solo un dettaglio, anche perché fondamentale per tutti è provare un’esperienza diversa e fare un buon allenamento in vista delle gare successive. Dimenticavo il mio crono: 2h44’40”.

Nessun commento: