mercoledì 27 febbraio 2008

Questa non la sapevo!

Tratto dal sito www.100kmdelpassatore.it

19 novembre 2007
LA 100KM DI CENTO CHILOMETRI ESATTI!

E' allo studio, in questi giorni, la variazione del percorso della 100Km del Passatore all'interno della città di Firenze per portare la lunghezza finale del percorso a 100Km esatti. Ricordiamo che nell'ultima misurazione effettuata dalla Fidal lo scorso luglio la 100Km del Passatore era stata dichiarata 100Km e 828 metri. In questo modo si porterebbe la cento più bella del mondo ad essere ancora più unica grazie ad un percorso di cento chilometri esatti in linea senza circuiti da ripetere. Analizziamo in particolare lo studio effettuato. La variazione del percorso consiste in due parti ben distinte: il taglio di 655 metri tra Piazza della SS. Annunziata e Viale dei Mille e l'avanzamento della partenza lungo Via dei Calzaioli di 173 metri.

Peccato che non si abbiano notizie in merito sul fatto dell'avvenuta approvazione o meno della variazione del percorso. Dico la mia, secondo me sarebbe meglio lasciarlo così com'è sempre stato. Cambiarlo adesso sarebbe un pò come sminuirne il suo fascino.

2 commenti:

Andreadicorsa ha detto...

Ciao Marco ho messo sul mio blog un collegamento con qualche video del passatore 07 trovati su you tube, in quello piu' in alto ci sei tu che corri. Sei come un gatto, corri quatto quatto radente al suolo, un vero ultramaratoneta, uno spettacolo, massima economia di corsa. Perche non inserisci anche nel tuo blog qualche video che ti riguarda? Ci vediamo a Trasimeno ho alcune cose da chiederti!!

Marco D'Innocenti ha detto...

Caro Andrea grazie. Per quanto riguarda lo stile di corsa tutti sono concordi nel dire che lo ereditato dallo sci da fondo fatto fino ai 20 anni. Inoltre non ho mai fatto pista e esercizi che mi facessero "prendere" una postura di corsa più alta. Per quanto riguarda i video ho provveduto a mettere la barra a lato, inoltre ne ho messo uno il 29 settembre 2007 relativo al Passatore. E per finire sulla sezione video di amolacorsa.it c'è quello relativo alla Strasimeno del 2006. Vedilo, potrebbe essere interessante per capire un pò il percorso. Ci vediamo senz'altro al Trasimeno, sarò felice di scambiare 4 parole con te, magari anche durante i primi km di gara. Ciao