mercoledì 26 dicembre 2007

"Un grande maratoneta" di Mauro Firmani

Ciao Marco, mi permetto di scriverti queste due righe (che forse non rimarranno due!!!) solamente per renderti partecipe, sicuro che anche tu ne sarai contento, della mia gioia, felicità ed emozione, nel sapere che la Maratona di Roma, nella persona del grande Max Monteforte, mi ha contattato ed incaricato, insieme al mio amico e compagno di maratone, alcune anche da pacer, G.Luca Adornetto, di fare appunto da pacer, o lepri, a Richard Whitehead, un ragazzo di circa 30 anni per aiutarlo ed assisterlo nel suo tentativo di correre la maratona in meno di 3h50; tempo relativamente mediocre, ma che questo ragazzo, fantastico, necessita in quanto corridore senza gambe!!!! Corre in sostanza con delle protesi stile Pistorius, l'atleta SudAfricano, sulla partecipazione del quale alle Olimpiadi tutti stanno disquisendo in questi giorni, ed è ovviamente felicissimo di farlo. Proprio nella sua continua ricerca di superarsi ed abbattere le barriere messe davanti a lui...e noi appunto siamo orgogliosi e felicissimi dopo aver maturato diverse esperienze come pacer (soltanto io quest'anno a 7 maratone) di poter vivere questa che sarà una grandissima esperienza e speriamo soddisfazione sportiva, ma sicuramente un momento bellissimo e crescita delle nostre vite. Spero a Febbraio di poter conoscere Richard, ora mi sono dovuto limitare a leggere alcuni articoli che lo riguardano, ma in occasione della conferenza stampa mi auguro di potermi allenare con lui per poter affrontare in maniera adeguata la futura gara. Come hai potuto vedere non sono rimaste soltanto due righe,anzi mi sono limitato molto perché questo è un tema che tu sai benissimo mi coinvolge in maniera particolare proprio per la grande stima e ammirazione che provo per queste persone che sono state capaci di reagire alle loro "sventure", ammesso che poi lo siano, in maniera così grandiosa.... Colgo comunque l'occasione per mandarti un mondo (parola spesso ricorrente nei nostri discorsi vero Marco?) di auguri a te e tutta la tua famiglia per un 2008 "MONDIALE" Mauro


Nessun commento: