martedì 26 agosto 2008

Nessuna garanzia

Per fortuna anche questa è fatta. Il lungo di 4 ore è alle spalle e posso tirare un bel sospiro di sollievo. Non nascondo che quando devo affrontare siffatti allenamenti la testa incomincia a sentirne il pensiero già diversi giorni prima. Non sono i ritmi a far paura, ovviamente, ma il timore è legato piuttosto al tanto tempo da trascorrere sulle proprie gambe con il rischio di crisi, sofferenze e dolori vari. Per fortuna però stavolta le cose non sono andate così come potevo immaginare. Le sensazioni sono state buone e sono venuti fuori la bellezza di 59,05 km con una media di 4’03”9 al km. Un passaggio alla maratona intorno alle 2h53’30” e soprattutto un passaggio alle 3h30’ più veloce di circa 200 m rispetto al lungo precedente. Rimango quasi stupito dalla condizione che sto riguadagnando. È stato strano, ma piacevole, avere “difficoltà” a correre sciolto nelle prime due ore (la sensazione era di stare correndo a 3’50” mentre l’orologio diceva 4’05”) e successivamente, quanto credevo che sarei entrato in crisi, ho invece incominciato a correre più facile (credevo di correre a 4’05” invece l’orologio diceva 3’50”/3’55”). Inoltre anche la testa ha reagito bene. Non ho avvertito la voglia di chiudere il prima possibile l’allenamento, ma ho corso con tranquillità, senza strafare e cercando le buone sensazioni. Che devo dire? Meglio così, anche se ripeto che all’8 di novembre manca ancora molto, forse troppo e stare bene oggi è positivo, ma non è garanzia di nulla.

8 commenti:

Ezio ha detto...

Mi sento meglio leggendo il tuo post...se hai problemi tu prima di un lumgo sto' apposto...sono normale! Sei fortissimo!

franchino ha detto...

Complimenti Marco...

fabiodelpia' ha detto...

Bravissimo!! Sei un mito.

Alvin ha detto...

Non è una garanzia ma è pur sempre un ottimo colpo per il morale e chiudere bene un lungo fa sempre ben sperare, dalla tua hai pure la certezza che la stoffa ce l'hai, i risultati passati ne danno conferma, continua così, vedrai andrai alla grande!

Marco D'Innocenti ha detto...

Cari Ragazzi, davvero grazie infinite a tutti per le belle parole che avete speso per me e per i complimenti. Speriamo di continuare su questa strada. Un caro saluto ed in bocca al lupo per i vs impegni più imminenti.

Andreadicorsa ha detto...

un bell'allenamento altro che!!!! che forza!!!!!!!!!!!!!!!
ci vediamo a luco tra qualche giorno????
alla grande!!!!

Anonimo ha detto...

La garanzia purtroppo non ce la può dare nessuno, ma come diceva Pazzaglia "E' meglio stare bene che stare male" quindi pensiamo a questo lungo che abbiamo messo alle spalle tirando un sospiro di sollievo per i risultati ottenuti e continuiamo a guardare avanti.Ciao Schiappetta ci vediamo sabato prossimo un abbraccione a tutti mauro

Anonimo ha detto...

E' direi veramente bello affrontare più di 50 Km a quel ritmo e sentirsi anche sciolto è un bell'ostare