martedì 26 agosto 2008
Nessuna garanzia
Per fortuna anche questa è fatta. Il lungo di 4 ore è alle spalle e posso tirare un bel sospiro di sollievo. Non nascondo che quando devo affrontare siffatti allenamenti la testa incomincia a sentirne il pensiero già diversi giorni prima. Non sono i ritmi a far paura, ovviamente, ma il timore è legato piuttosto al tanto tempo da trascorrere sulle proprie gambe con il rischio di crisi, sofferenze e dolori vari. Per fortuna però stavolta le cose non sono andate così come potevo immaginare. Le sensazioni sono state buone e sono venuti fuori la bellezza di 59,05 km con una media di 4’03”9 al km. Un passaggio alla maratona intorno alle 2h53’30” e soprattutto un passaggio alle 3h30’ più veloce di circa 200 m rispetto al lungo precedente. Rimango quasi stupito dalla condizione che sto riguadagnando. È stato strano, ma piacevole, avere “difficoltà” a correre sciolto nelle prime due ore (la sensazione era di stare correndo a 3’50” mentre l’orologio diceva 4’05”) e successivamente, quanto credevo che sarei entrato in crisi, ho invece incominciato a correre più facile (credevo di correre a 4’05” invece l’orologio diceva 3’50”/3’55”). Inoltre anche la testa ha reagito bene. Non ho avvertito la voglia di chiudere il prima possibile l’allenamento, ma ho corso con tranquillità, senza strafare e cercando le buone sensazioni. Che devo dire? Meglio così, anche se ripeto che all’8 di novembre manca ancora molto, forse troppo e stare bene oggi è positivo, ma non è garanzia di nulla.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
8 commenti:
Mi sento meglio leggendo il tuo post...se hai problemi tu prima di un lumgo sto' apposto...sono normale! Sei fortissimo!
Complimenti Marco...
Bravissimo!! Sei un mito.
Non è una garanzia ma è pur sempre un ottimo colpo per il morale e chiudere bene un lungo fa sempre ben sperare, dalla tua hai pure la certezza che la stoffa ce l'hai, i risultati passati ne danno conferma, continua così, vedrai andrai alla grande!
Cari Ragazzi, davvero grazie infinite a tutti per le belle parole che avete speso per me e per i complimenti. Speriamo di continuare su questa strada. Un caro saluto ed in bocca al lupo per i vs impegni più imminenti.
un bell'allenamento altro che!!!! che forza!!!!!!!!!!!!!!!
ci vediamo a luco tra qualche giorno????
alla grande!!!!
La garanzia purtroppo non ce la può dare nessuno, ma come diceva Pazzaglia "E' meglio stare bene che stare male" quindi pensiamo a questo lungo che abbiamo messo alle spalle tirando un sospiro di sollievo per i risultati ottenuti e continuiamo a guardare avanti.Ciao Schiappetta ci vediamo sabato prossimo un abbraccione a tutti mauro
E' direi veramente bello affrontare più di 50 Km a quel ritmo e sentirsi anche sciolto è un bell'ostare
Posta un commento